28 marzo 2024
Aggiornato 21:30
Visita del Papa a Pompei

Papa a Pompei, impegnata la protezione civile della Campania

L’annuncio è stato dato nel corso della conferenza stampa indetta dalla Scuola di Protezione civile per la presentazione del corso sugli operatori per i grandi eventi

Domenica prossima, in occasione della visita del Papa a Pompei, i volontari della Protezione civile della Regione Campania saranno impegnati per gestire l’afflusso dei cittadini diretti alla città mariana.
L’annuncio è stato dato nel corso della conferenza stampa indetta dalla Scuola di Protezione civile per la presentazione del corso sugli operatori per i grandi eventi.

La Protezione Civile, che invita ad utilizzare i mezzi pubblici per il grande afflusso previsto, lavorerà insieme alle forze dell’ ordine per assicurare il supporto ai cittadini che si recheranno a Pompei.

«Siamo lieti – ha detto l’assessore regionale all’ambiente Walter Ganapini - che anche la Protezione civile della Regione Campania possa dare il proprio contributo alla venuta di Sua Santità».

Alla conferenza stampa ha preso parte anche il cantautore Eduardo De Crescenzo.

La Scuola ha annunciato che il supporto al concerto dell’artista, in programma il 28 ottobre al Palapartenope di Napoli, rappresenterà la prova pratica prevista per il superamento del corso sui grandi eventi.