28 agosto 2025
Aggiornato 03:00
Politica estera

Incontro del Ministro Frattini con il Vice Primo Ministro siriano con delega per l’Economia, Abdullah Dardari

Frattini ha sottolineato la volontà, da parte italiana, di conferire ulteriore impulso, a tutti i livelli, ai rapporti tra i due Paesi, e di stimolare l’interesse delle imprese italiane nei confronti del mercato siriano

Il Ministro degli Esteri, Franco Frattini, ha ricevuto questa sera alla Farnesina il Vice Primo Ministro siriano con delega per l’Economia, Abdallah Dardari, che sta svolgendo una visita a Roma accompagnato da una nutrita delegazione di rappresentanti istituzionali ed esponenti dell’imprenditoria.

Frattini ha sottolineato la volontà, da parte italiana, di conferire ulteriore impulso, a tutti i livelli, ai rapporti tra i due Paesi, e di stimolare l’interesse delle imprese italiane nei confronti del mercato siriano.

Frattini e Dardari hanno indicato come settore di comune interesse il microcredito, l’e-government, le piccole e medie imprese.

In particolare, durante il colloquio è stato trattato il tema dei rapporti fra Siria e Libano. Al riguardo, il Ministro Frattini ha evocato il favorevole interesse con il quale l’Italia ha accolto gli esiti della recente visita del Presidente libanese Suleiman a Damasco, e ha salutato come una decisione storica il ristabilimento delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi.