29 marzo 2024
Aggiornato 13:30
Omicidio Reggiani

Al via i processi per gli omicidi Reggiani e Sandri

Per la donna aggredita e uccisa a Roma è imputato il romeno Mailat, mentre ad Arezzo per il tifoso ucciso l'agente Luigi Spaccarotella

Si apre oggi davanti ai giudici della III Corte d'Assise di Roma il processo contro Nikolay Mailat, il romeno accusato di aver aggredito e ucciso Francesca Reggiani vicino alla stazione ferroviaria di Tor di Quinto a Roma. Il 30 ottobre del 2007 la donna, 47 anni venne picchiata e gettata in fin di vita in un fosso.

L'uomo fu arrestato su segnalazione di una testimone, una donna rumena. Ad Arezzo invece si svolge questa mattina l'udienza preliminare del processo per la morte di Gabriele Sandri, il tifoso laziale ucciso l'11 novembre 2007 nell'autogrill di Badia al Pino, in provincia di Arezzo. In aula non ci sarà Luigi Spaccarotella, l'agente della polizia stradale che sparò uccidendo il giovane.

I suoi legali hanno annunciato che chiederanno il rito abbreviato condizionato allo svolgimento di alcuni atti. «I testimoni sono totalmente inaffidabili, ha detto uno degli avvocati, riusciremo a rispondere alle manipolazioni e alle strumentalizzazioni«