29 marzo 2024
Aggiornato 08:30
Caso Mills

Li Gotti (Idv): «Vergognosa e sfacciata fuga di Berlusconi»

Lo dichiara il Senatore Luigi Li Gotti, Capogruppo IdV in Commisione Giustizia

«Anche con lo scudo del lodo Alfano, il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi fugge dal processo, utilizzando il pretesto dell'impedimento dei propri difensori, impegnati nelle Commissioni Giustizia di Camera e Senato». Lo dichiara il Senatore Luigi Li Gotti, Capogruppo IdV in Commisione Giustizia.

«Berlusconi ha capito che, sospeso il suo processo grazie allo sfregio che ha inflitto alla Costituzione, è necessario che non si faccia anche il processo al coimputato Mills. L'operazione non gli era riuscita prima per la forte opposizione nel Paese e nel Parlamento, costringendolo così a ripiegare sul lodo Alfano, ma senza fare i conti con il fatto che il processo a carico del suo coimputato, sarebbe andato avanti».

«Con l'accordo dei Presidenti delle Commissioni Giustizia di Camera e Senato, sono state messe in programma per questa mattina, fatto assolutamente insolito di venerdì, le riunioni delle Commissioni creando così le condizioni per sostenere l'impedimento dei due difensori di Berlusconi».
«E' una vergognosa e sfacciata fuga -conclude Li Gotti- con assoluto e caparbio disprezzo per la giustizia».