Russo: «Bene Gelmini su IX ciclo Siss»
«Adesso cancelli Maestro unico»
«Finalmente il Ministro Gelmini ha deciso di accogliere le nostre proposte sull'inserimento nelle graduatorie ad inserimento dei docenti frequentanti il IX corso Siss e i corsi biennali accademici di II livello ad indirizzo didattico (Cobaslid)».
Lo dice il deputato del Pd componente della Commissione Cultura della Camera, Tonino Russo, a seguito delle dichiarazioni del Ministro Maria Stella Gelmini al question time della Camera.
«Grazie all'ordine del giorno presentato a luglio dal Pd si potrà superare una situazione discriminatoria che già nella scorsa legislatura il Governo Prodi stava cercando di risolvere».
«Ci auguriamo - sottolinea Russo - che il ministro Gelmini abbia la stessa attenzione ai suggerimenti dei rappresentanti del mondo scolastico e corregga quindi le proprie proposte sul maestro unico cancellando la norma che elimina il team di insegnanti della scuola primaria».
«Il Partito democratico - conclude Russo - presenterà alla Camera un proprio emendamento che contemplerà anche l'inserimento dei docenti di strumento musicale e di Scienze della Formazione Primaria che il ministro non ha oggi citato e che risultano pertanto esclusi dalla possibilità di entrare nelle graduatorie».
- 10/02/2019 Scuola, bufera sul Ministro Bussetti. Lega: «Frainteso», Opposizioni: «Si dimetta»
- 14/11/2018 Flat tax sulle ripetizioni e bonus per i migliori: la scuola secondo il ministro
- 30/03/2018 Calendario scolastico del prossimo anno: la prima campana suona il 10 settembre
- 22/10/2016 Renzi: «Un paese che taglia su docenti e studenti non ha futuro»