PD Sardegna, il segretario è la Barracciu
La Commissione nazionale di Garanzia: «Elezione legittima»
E’ legittima l’elezione di Francesca Barracciu alla carica di segretario regionale del PD della Sardegna in seguito alle dimissioni di Antonello Cabras avvenute nel luglio scorso. Lo ha stabilito la Commissione nazionale di Garanzia del Partito Democratico. Il 29 luglio l’esponente del PD era stata eletta dall’Assemblea con 64 preferenze su 72 votanti.
La commissione, interpellata da alcuni esponenti del PD sardo che ritenevano illegittima l’elezione perché i componenti della stessa sono 155, ha ribadito la validità del voto e ha inviato la sua decisione alla segreteria regionale del partito, nella quale individua alcuni criteri di interpretazione dello Statuto, in particolare per l’Art. 15 comma 8 che riguarda le modalità di sfiducia del segretario.
Il presidente dell’assemblea Roberto Deriu in una nota ha espresso massima soddisfazione sottolineando che «la decisione della commissione di garanzia conferma la linea di assoluta imparzialità tenuta durante l’assemblea del 28 e del 29 luglio scorso». Il presidente ha anche ribadito che si «è affidato completamente alle norme contenute nel regolamento e seguito tutte le indicazioni che l’assemblea ha fatto come proprie»
- 24/05/2014 Belgio, torna lo spettro della secessione
- 11/10/2011 Putin in Cina, opposizione in piazza a Mosca: 50 arresti
- 14/06/2010 La strana coppia Di Rupo-De Wever
- 14/06/2010 I nazionalisti vincono nelle Fiandre, i socialisti al Sud