Loiero: «La cattura del superlatitante Coluccio è un contributo alla liberazione della Calabria»
«Questa catena di buone notizie sul fronte della lotta alla ’ndrangheta è salutare per la Calabria degli onesti»
«Questa catena di buone notizie sul fronte della lotta alla ’ndrangheta è salutare per la Calabria degli onesti». Lo ha detto il presidente della Regione Calabria Agazio Loiero, dopo l’arresto a Toronto del boss Giuseppe Coluccio. «Prima l’arresto di un esponente dei clan di San Luca, ora la cattura da parte dei Ros di un boss in latitanza dorata in Canada – ha detto Loiero – fa ben sperare.
È un contributo alla liberazione della Calabria. Soltanto senza tregua, ed è ammirevole l’impegno dei carabinieri e delle altre forze di polizia, associata a buone pratiche amministrative si potrà vincere la madre di tutte le battaglie, quella della legalità, di una Calabria senza l’oppressione dei clan».
Per questo motivo, Loiero ha voluto «ringraziare a nome di tutta la Calabria, sia gli investigatori del Ros che hanno operato nell’arresto del narcotrafficante, sia i magistrati della Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria per l’impegno quotidiano e rischioso nella guida di indagini difficili e complesse che, mi auguro al più presto, permetteranno di liberare la Calabria dall’oppressione mafiosa».