23 aprile 2024
Aggiornato 12:00
Contributi all'Editoria

Editoria, Veltroni: «tagli contributi inaccettabili e vessatori»

«Razionalizzare il sistema dei contributi all’editoria e garantire un uso corretto, rigoroso e trasparente delle risorse pubbliche è uno degli obiettivi del PD»

«Il taglio indiscriminato che la manovra economica del governo prevede nei confronti dell’editoria è inaccettabile e vessatorio».
Lo afferma Walter Veltroni, Segretario nazionale le Partito democratico.

«Razionalizzare il sistema dei contributi all’editoria e garantire un uso corretto, rigoroso e trasparente delle risorse pubbliche è uno degli obiettivi del Partito democratico che su questo è assolutamente disponibile ad un confronto serio ed aperto con l’esecutivo. Altro conto è però – prosegue Veltroni – presentare un provvedimento paradossale e ingiusto che da una parte conserva finanziamenti a grandi gruppi quotati in borsa dall’altro ghigliottina decine e decine di piccole testate ponendo di fatto un gravissimo problema sia di libertà dell’informazione sia di posti di lavoro persi».

«Il Partito democratico – conclude Veltroni – sarà impegnato in prima linea per ottenere che questo ennesimo atto sbagliato del governo venga modificato nella prossima legge Finanziaria ed ha già posto la questione tra i temi della grande manifestazione nazionale del prossimo 25 ottobre».