23 agosto 2025
Aggiornato 14:00
«Voteremo no alla fiducia con determinazione e coerenza»

Finanziaria, Belisario(IdV): «No a manovra sbagliata nel metodo e nel merito»

«Basta decreti matrioska che non risolvono problemi degli italiani»

«Voteremo no alla fiducia con determinazione e coerenza.» Lo dice Felice Belisario, capogruppo dlel'Idv al Senato, in sede di dichiarazione di voto sulla fiducia alla manovra. «È una manovra brutta per imbellettare una realtà difficile e l'Idv non può che essere contraria a un decreto sbagliato sia nel metodo che nel merito.

Una manovra dirigista e centralista che non risolve i problemi degli italiani. Da un lato il Parlamento viene soffocato da provvedimenti 'matrioska', inseriti l'uno nell'altro, e da una continua decretazione d'urgenza che porta verso un presidenzialismo strisciante.

Dall'altro si registra una pressione fiscale che - spiega il capogruppo dell'IdV - torna a salire in barba alle Promesse del presidente del Consiglio in campagna elettorale o alle fantasiose lezioni del Ministro dell'Economia. Berlusconi e Tremonti sono la coppia perfetta di assenteisti dal confronto parlamentare.«