29 marzo 2024
Aggiornato 14:00
Commissione di Vigilanza RAI

Vigilanza RAI, Morri: «Prevalga saggezza e responsabilità»

«Non è la maggioranza a scegliere quale esponente dell’opposizione possa o non possa fare il Presidente di una Commissione parlamentare di garanzia»

«Dopo le parole come sempre sagge e lungimiranti del Capo dello Stato il comportamento della maggioranza sulle vicende della vigilanza Rai risulta ancora più assurdo». Lo dichiara il senatore Fabrizio Morri, capogruppo Pd in Commissione Vigilanza Rai.

«Voglio sperare – continua Morri - che prevalga un senso di responsabilità che pur qualcuno nella maggioranza dovrebbe avere. Non è infatti pensabile che il Partito Democratico possa accettare il principio, sin qui affermato dal Pdl attraverso una reiterata non partecipazione al voto del Presidente, che sia la maggioranza a scegliere quale esponente dell’opposizione possa o non possa fare il Presidente di una Commissione parlamentare di garanzia».

«Per quanto ci riguarda – conclude il senatore Pd - rinnoveremo anche in queste ore, come chiede a tutte le forze politiche il Capo dello Stato, di far prevalere saggezza e senso di responsabilità verso le istituzioni e verso la Rai».