19 aprile 2024
Aggiornato 17:00
serie tv

Arriva in Italia Amazon Prime Video: film e serie tv in streaming

Il servzio dell'azienda Usa che sfida Netflix e SkyGo

MILANO - Nuove serie tv da guardare e un nuovo agguerrito competitor nel mondo dello streaming. Arriva in Italia, e contemporaneamente in altri 200 paesi, Amazon Prime Video, il servizio per vedere film e serie tv in streaming lanciato dal gigante mondiale dell'e commerce. Come Netflix, anche Amazon Prime Video oltre che mettere a dispsoizione un ampio catalogo, è produttore di serie tv originali. Alcune di queste sono già un successo, come "Transparent" o "Mozart in the Jungle" con Gael Garcia Bernal. Nel 2017 è atteso il debutto di Woody Allen con la serie tv che intitolerà "Crisis in Six Scenes".

Ma come funziona Amazon prime Video? In Italia i clienti iscritti a Prime, il servizio di consegna veloce di Amazon, possono subito aprire il catalogo e far partire lo streaming su smartphone e tablet Android e iOS, tablet Fire e su alcuni modelli di Smart TV di LG e Samsung.

Gli utenti possono fruire dei contenuti Amazon Prime Video in inglese , con sottotitoli o doppiaggio in italiano. Sarà anche possibile scaricare tutti i film e serie TV per la visione offline. Ciò significa che sarà possibile vederli in aereo, sul treno o altrove, senza costi aggiuntivi.