Moovenda, il cibo di qualità dove vuoi
Con Moovenda ricevi piatti di altà qualità direttamente nel luogo in cui ti trovi e in tempi rapidissimi.
ROMA - Diverso da piattaforme come Justeat.it o come Foodora, consegne entro l’ora, da ristoranti di alta qualità sparsi in tutta Roma e un raggio d’azione che supera i 2 chilometri. Poche parole per descrivere Moovenda, la piattaforma che consegna piatti a domicilio direttamente nel luogo in cui si trova l’utente e - specifica il CEO Simone Ridolfi - rigorosamente di qualità.
I progetti sono ampi, mi racconta Simone, anche se la fetta di mercato di cui si occupano - il food delivery - a Roma, rappresenta già il 30% del mercato italiano. «Vogliamo prenderci le cinque città più importanti d’Italia - continua Simone - con la prospettiva di espanderci anche all’estero». Insomma, con Moovenda, il cibo d’alta qualità lo puoi consumare anche seduto sui prati di Villa Ada o nell’ufficio quando non hai voglia di scendere in strada e per di più da quei ristoranti di qualità che, solitamente, non fanno consegna a domicilio. Ma non è tutto qui perché Moovenda offre anche lavoro a quei ragazzi-fattorini che vogliono arrotondare, magari durante il periodo di studi e su Roma siamo già a circa 70.
Moovenda è un esempio di come ragazzi giovani possono creare un business e un’impresa - con il contributo di Luiss Enlabs - anche se non è stato facile farlo: «La cosa più difficile di fare l’imprenditore è capire che le cose che all’inizio ti sembrano elettrizzanti poi in un secondo momento smettono di esserlo - mi dice Simone -. E c’è la fa chi continua a farle. Si inizia con le ‘palle’ e si continua con la testa».
- 10/12/2021 Alfredo Altavilla e Boris Collardi investono in Roboze, startup italiana della stampa 3D
- 23/06/2020 OGR Torino e Microsoft lanciano la Tech Revolution Factory
- 08/05/2020 Eugene Kaspersky lancia un acceleratore per startup che operano nel settore del turismo
- 11/03/2020 Un concorso per progetti digitali innovativi rivolti al mondo delle risorse umane