Blockchain: Hype or Disruption?
Nuovo appuntamento con Blockchain Roma, l'appuntamento fisso per chiunque sia interessato al mondo delle criptovalute e della Blockchain

ROMA - Un appuntamento fisso per chiunque sia interessato al mondo delle criptovalute e alla complessa tecnologia che ne è alla base: questo sono i meetup di Blockchain Roma, che con la serie Blockchain: Hype or Disruption sono rapidamente diventati un punto di riferimento per la tecnologia blockchain nella capitale.
Venerdì 27 novembre alle 18:30 si svolgerà il sesto appuntamento della serie lanciata lo scorso maggio e ripetutasi da allora con cadenza mensile. Fin dai primi incontri Blockchain Roma si è contraddistinto per la caratura degli speaker chiamati ad intervenire, tutti esperti nel loro settore, che hanno potuto presentare agli ospiti un ampio ventaglio di punti di vista, dal legale al notarile, dal tecnico all’economico, con testimonianze concrete di chi con queste tecnologie lavora e contribuisce a ridisegnare il futuro.
Il prossimo incontro non sarà da meno, con la presenza di personalità quali Riccardo Casatta, founder di Eternity Wall - la parete virtuale dove i messaggi rimangono fissati per sempre nella blockchain - e partner di Blockchain Lab, e Giorgio Richelli, ingegnere elettronico, ricercatore e systems architect, che terrà un talk dal titolo Introduzione alla crittografia e al quantum computing. Blockchain Roma è organizzato da Spidchain, una startup che sta sviluppando soluzioni in blockchain per l’identità digitale volte ad aumentarne portabilità, sicurezza e privacy. Grazie alla tecnologia blockchain, Spidchain sta trasformando per sempre il mondo dell’identità digitale, abilitando il primo marketplace delle informazioni personali certificate, sia per persone fisiche che giuridiche, fornendo agli utenti un sistema sicuro ed immediato per registrarsi a servizi online (anche per l’apertura di conti in banca e polizze assicurative), e ai certificatori, come banche ed altre aziende, la possibilità di monetizzare la
loro base utenti, con un modello privacy by design molto sicuro grazie alla blockchain.
Nella sede di Luiss Enlabs - a Roma Termini - si terrà inoltre ICOLand, la nuova serie di eventi recentemente lanciata in collaborazione con LVenture Group e Angel Partner Group e con la sponsorship di eToro, dedicata, questa, specificatamente al mondo delle ICO e agli aspetti finanziari della blockchain. Il prossimo appuntamento è previsto per il prossimo 4 dicembre.