19 aprile 2024
Aggiornato 11:30
aumenta il noleggio di auto

Hurry! sbarca sui social, con la startup l'auto si acquista su Facebook

La startup è il primo portale di e-commerce dedicato al mondo della mobilità e ha, dopo soli 2 anni, un volume d'affari che raggiunge quota 42 milioni di euro, in aumento del 135% sul 2015

ROMA - Hurry!, innovativa startup della mobilità online, sbarca su Facebook con una vetrina interattiva (@HurryBot) dove è possibile acquistare prodotti e servizi automotive. Con pochi click su Messenger, gli internauti, guidati in chat da un assistente virtuale, possono scegliere la soluzione più conveniente e più adatta alle proprie esigenze, dalle opzioni pay per use al noleggio (di auto, suv, moto, minicar), dall'acquisto dell'usato alle varie offerte shopping presenti sul sito.

I successi di Hurry!
Hurry! diventata il primo portale di e-commerce dedicato al mondo della mobilità, ma non è l'unica novità: a due anni dalla partenza chiude infatti il 2016 con un volume d'affari che raggiunge quota 42 milioni di euro, in aumento del 135% sul 2015; e con performance interessanti anche sugli altri segmenti: +340% per le offerte più innovative come Ricaricar, il servizio dedicato alle auto che "ricaricano" i chilometri come con la sim di un telefonino; otto milioni le persone che hanno visitato il sito web a caccia di nuove offerte.

L’uso dell'auto a discapito della sua proprietà
Sono numeri che confermano la tendenza sempre più marcata di un nuovo modo di vivere l'automobile, dove l'utilizzo, flessibile e senza pensieri del veicolo, sostituisce la proprietà del mezzo, diventata in questi anni sempre più onerosa e poco conveniente. Giovani, per lo piu' laureati, ma anche manager di mezza età e donne, sono loro a rivolgersi principalmente alla start up. Un pubblico che sceglie online e scarta l'acquisto tradizionale per dirigersi sulle nuove forme di mobilità, e tra queste, in particolare, il noleggio a lungo termine o il pay per use dove i chilometri si ricaricano (e si pagano) a seconda delle proprie effettive esigenze (offerta Ricaricar). Il fattore vincente - sottolinea la startup - è la formula 'tutto compreso': il cliente infatti deve pensare solo alla benzina perché bollo, manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione RCA con copertura in caso di infortunio al conducente ed esonero da responsabilità per incendio, furto e danni al veicolo sono a carico della società, che offre anche la possibilità del ritiro dell'usato.

Noleggiamo sempre più auto
E che la formula abbia cambiato le abitudini degli acquirenti, lo dimostrano anche gli altri numeri del boom 2016: +180% per i contratti di noleggio a lungo termine; +96% per gli utenti registrati sulla piattaforma mentre le interazioni sui social segnano un +172% in un anno; infine +37% per le vendite on-line di veicoli usati che Hurry presenta con offerte fino al 15% inferiori alle quotazioni di "Quattroruote".

Hurry!, startup al 100% italiana, opera in virtù di una partnership strategica esclusiva con ALD Automotive Italia, leader mondiale del noleggio a lungo termine e della mobilità che è garanzia della qualità dei prodotti e dei servizi offerti. La società ha sedi a Roma e Milano, mentre le piattaforme logistiche sono ad Aprilia, Roma, Milano, Crema, Brescia, Salerno e Agrigento.