29 marzo 2024
Aggiornato 16:00
serie tv

Come vedere Amazon Prime Video in Italia

Gli utenti possono fruire dei contenuti Amazon Prime Video in inglese; sottotitoli e doppiaggio in italiano, francese, portoghese e spagnolo. Come accedere al servizio

ROMA - Amazon Prime Video arriva finalmente in Italia. Il servizio permetterà agli abbonati di Amazon Prime di vedere film e serie tv in streaming. Chi non dispone dell’abbonamento potrà comunque usufruire di un mese di prova gratuita che, una volta scaduta, potrà essere rinnovata al costo di 19,99 euro all’anno.

Cosa guardare su Amazon Prime Video
Chi è appassionato di serie televisive avrà solo l’imbarazzo della scelta. Amazon Prime Video, infatti, riesce a soddisfare proprio tutti i gusti. Gli abbonati potranno scegliere a contenuti popolari come The Grand Tour, la più grande première su Prime Video; Transparent, vincitrice di diversi Golden Globe, Emmy e BAFTA, Mozart in the Jungle, vincitrice di diversi Golden Globe, e The Man in the High Castle, una delle serie Amazon Original più viste dagli utenti Amazon Prime a livello mondiale. Sono disponibili anche serie per bambini, incluse la serie animata Creative Galaxy, la storia di amicizia e di formazione Gortimer Gibbon’s Life on Normal Street e Tumble Leaf, la serie animata vincitrice di diversi Emmy, e molto altro. Altre serie Amazon Original come Crisis in Six Scenes di Woody Allen, Goliath di David E. Kelley con Billy Bob Thornton, e la docu-serie American Playboy: The Hugh Hefner Story, così come Sneaky Pete prodotta da Bryan Cranston e Graham Yost, con Giovanni Ribisi, saranno aggiunti al servizio nel corso del prossimo anno. Gli utenti Prime Video possono anche vedere centinaia di film famosi e serie TV delle migliori reti televisive e degli Hollywood Studios.

Come guardare le serie su Amazon Prime Video
Gli utenti possono fruire dei contenuti Amazon Prime Video in inglese; sottotitoli e doppiaggio in italiano, francese, portoghese e spagnolo sono disponibili per parte del catalogo. E’ possibile accedere ad Amazon Prime Video attraverso la app di Amazon Prime Video disponibile per smartphone e tablet Android e iOS, tablet Fire, alcuni modelli di Smart TV di LG e Samsung oppure online su PrimeVideo.com. Sarà anche possibile scaricare tutti i film e serie TV per la visione offline — ciò significa che sarà possibile vederli in aereo, sul treno o altrove, senza costi aggiuntivi.

Il controllo dei consumi
I clienti Prime Video possono anche controllare il consumo di dati utilizzati durante lo streaming e il download dei video, scegliendo tra le diverse impostazioni della qualità di visione Good (qualità buona), Better (qualità superiore), Best (qualità ottima), che utilizzano le tecnologie di compressione video di Amazon Prime Video per ridurre il consumo di dati senza ridurre la qualità di visione.