Enel Energia e URBI premiano la mobilità condivisa
Dal 20 settembre infatti gli iscritti al programma EnelPremia 3.0 possono accumulare punti energia a ogni noleggio di car sharing nelle città di Milano, Roma, Torino, Firenze, Catania semplicemente inserendo il proprio codice fiscale nella sezione dedicata di URBI
TORINO - È partita da pochi giorni ed è già un successo la collaborazione tra ENEL Energia e URBI, che premia i clienti che utilizzano la mobilità condivisa per muoversi in città. Dal 20 settembre per tutti gli iscritti al programma EnelPremia 3.0 è infatti possibile, oltre che con un game dedicato, accumulare punti energia a ogni noleggio di car sharing nelle città di Milano, Roma, Torino, Firenze, Catania. I car sharing validi per la raccolta punti sono: car2go, Enjoy (auto e scooter), Share ‘ngo. Per poter accumulare i punti energia, basta inserire il proprio codice fiscale nella sezione dedicata di URBI: da quel momento, per ogni noleggio il cliente accumula 50 punti energia. ENEL Energia e URBI hanno unito le forze per diffondere l’utilizzo della mobilità condivisa in un’ottica di sostenibilità ambientale.
Collaborazione tra ENEL e Urbi
«Siamo molto contenti di lanciare la nostra prima operazione di co-marketing con ENEL Energia - afferma Emiliano Saurin, founder di URBI -. Soprattutto per i valori che intende promuovere. Noi lavoriamo ogni giorno per rendere le città più sostenibili, e crediamo che la nostra tecnologia sarà uno strumento fondamentale per il cittadino del futuro, che vorrà muoversi senza per forza possedere mezzi propri, come l’auto».
La mobilità del territorio su smartphone
Con questa partnership i clienti iscritti a EnelPremia 3.0 potranno scaricare l’app di URBI e scoprire come avere in un’unica applicazione tutta la mobilità del territorio su smartphone (iOS e Android), tablet e AppleWatch. Gratuita e «made in Italy», URBI aggrega i principali sistemi di mobilità urbana e condivisa – car, bike, scooter sharing, taxi e Uber – consigliando il servizio migliore per il percorso da compiere e indicando costi, tempi di percorrenza e distanze dai veicoli presenti nei dintorni. Oltre a Milano, l’app URBI è presente in altre dieci città italiane, tra cui Roma, Torino e Firenze, e sette in Germania, oltre a Copenhagen, Amsterdam, Stoccolma, Madrid e Vienna. Grazie anche alla partnership con il gruppo internazionale lastminute.com group, leader europeo nel travel e nel tempo libero online, URBI punta a coprire a livello globale tutte le città in cui siano attivi sistemi maturi di urban mobility, per permettere all’utente di scegliere il servizio di mobilità condivisa più comodo e adatto alle sue esigenze.
Dal customer alla community
EnelPremia 3.0 è il programma di ENEL Energia che premia le buone abitudini. Rompendo gli schemi della loyalty tradizionale, il programma si pone un grande obiettivo: trasformare la customer base di ENEL Energia in una grande community attiva. EnelPremia 3.0 è un programma di engagement che incoraggia i comportamenti positivi, per il singolo e per la collettività, con gamification, concorsi e tante altre iniziative, online e offline. Partecipando a EnelPremia 3.0 i clienti accumulano punti energia, spendibili per richiedere bonus energia e/o gas e premi.
- 07/01/2020 Milano è tra le regine della mobilità condivisa in Europa
- 16/04/2018 Ora puoi condividere il tuo camper online (per le vacanze)
- 27/03/2018 Imprese e persone si aprono alla sharing economy: valgono 4 miliardi
- 12/01/2018 Così la Commissione UE ha stabilito nuovi diritti per i lavoratori digitali