20 aprile 2024
Aggiornato 03:30
entro il 30 novembre

Il Club degli Investitori lancia la call da 1 milione per le eccelenze del Made in Italy

La call aperta dal Club degli Investitori è rivolta a startup e piccole e medie imprese che operano nei settori food, fashion, automation e design con un fatturato minimo di un milione di euro

Il Club degli Investitori lancia la call da 1 milione per le eccelenze del Made in Italy
Il Club degli Investitori lancia la call da 1 milione per le eccelenze del Made in Italy Foto: Shutterstock

TORINO - Un milione di euro. E’ questo il fondo messo a disposizione dal Club degli Investitori, network di business angel basato a Torino, e destinato alle piccole e medie imprese del Made in Italy, quelle che conservano e producono le eccellenze che hanno fatto e continuano a fare la nostra tradizione.

A chi è rivolta la call
La call aperta dal Club degli Investitori è rivolta a startup e piccole e medie imprese che operano, in particolare, nei settori food, fashion, automation e design con un fatturato minimo di un milione di euro. L’obiettivo è valorizzare il grande patrimonio di piccole aziende, con uno specifico know how, che ogni giorno contribuiscono a creare quel «Made in Italy» sinonimo di autenticità, esclusività e creatività.

Scadenza del bando
Le application devono essere inviate entro e non oltre il 30 novembre all’indirizzo mail emi@clubdegliinvestitori.it. Sono ammesse alla partecipazione tutte quelle realtà che abbiano compilato un dettagliato questionario, allegato una brochure/presentazione dell’attività e trasmesso i bilanci degli ultimi tre anni. Oltre ad un investimento in denaro, le aziende riceveranno il supporto di un team di esperti e di un gruppo di persone la cui rete di contatti ed esperienza vale molto di più del capitale stesso.

Cos’è il Club degli Investitori
Il Club degli Investitori è un’associazione, composta da imprenditori, professionisti e manager, che investe direttamente in quote di partecipazione di startup o di piccole imprese innovative ad elevato potenziale di crescita. Nato a Torino nel 2008, conta - a oggi - più di 100 soci. Uno degli investimenti più recenti effettuati dall’associazione è quello su WaterView, startup che sviluppa servizi per la raccolta e l’analisi di Big Data in ambito meteorologico ed è specializzata nell’ideazione di sistemi intelligenti per il monitoraggio di fenomeni atmosferici e parametri ambientali.