23 febbraio 2024
Aggiornato 20:00
cerco lavoro

I 6 lavori part time dove guadagni di più

Una classifica di quei lavori che possono essere svolti un po' ovunque, sono part time, ma valgono un sacco di soldi

Foto: Shutterstock

ROMA - Uno studio statunitense di Careercast.com ha stilato un elenco di lavori redditizi che si possono fare come libero professionista, part-time o consulente. Vi riportiamo i primi 6 della classifica. Ci sono delle sorprese.

Sviluppatore di software
Rimane come detto spesso la professione più redditizia al momento sul mercato. Anche perché la richiesta di queste figure professionali è cresciuta notevolmente a discapito di un’offerta ancora troppo esigua. Per lavorare basta una connessione a internet che rende quindi questo lavoro tra i più flessibili. Compenso stimato 48,41 dollari l’ora.

Analista delle informazioni di sicurezza
Si occupa della gestione e del controllo dei sistemi di sicurezza informatica delle aziende. Può lavorare da qualsiasi luogo e anche per più aziende. Compenso stimato 43,33 dollari l’ora.

Consulente e analista di gestione
Ha il compito assai delicato di ridurre i costi e migliorare il reddito aziendale attraverso lo studio dei dati. Per questo lavoro non è necessaria la connessione di rete. Compenso stimato: 39,10 dollari l’ora.

Ergoterapista
La sua figura è molto particolare, ma potrebbe rivelarsi davvero utile. L’ergoterapista valuta e sviluppa con nuove attività le competenze della vita quotidiana e lavorativa delle persone con disabilità cognitive, fisiche e psichiche. Compenso stimato: 38,54 dollari.

Contabile
Malgrado l’avanzata delle macchine e il loro silenzioso prendere posto all’interno della nostra sfera professionale, il contabile rimane un mestiere piuttosto richiesto. E’ colui che si occupa di seguire la registrazione e la documentazione di ogni movimento di cassa dell’azienda. Compenso stimato: 32,30 dollari l’ora.

Grafico/artista multimediale
Viene assunto a progetto per il lancio di un sito o per campagne multimediali. Usa un linguaggio artistico basato sulla creazione di immagini in movimento, video, progetti complessi e multimediali.