26 aprile 2024
Aggiornato 00:00
tech & design

Barisieur, la sveglia innovativa che ti fa anche il caffè

Barisieur è una sveglia innovativa che, oltre a funzionare come allarme, è capace di preparare da sola anche il caffè. Un incontro tra tecnologia e design ora in pre-ordine su Kickstarter

LONDRA - Come sarebbe se al mattino poteste svegliarvi con il caffè già pronto, anche se siete soli in casa e nessuno può portarvelo a letto? Un sogno che diventa realtà e prende il nome di Barisieur.

La sveglia che ti prepara il caffè
Dopo una campagansu Kickstarter davvero soddisfacente questa sveglia innovativa potrebbe ben presto arrivare sui nostri comodini. Già, perché oltre a funzionare come un allarme che ci rimette in piedi dopo una lunga notte, Barisieur è anche capace di prepararci il caffè o il tè (oltre che caricare lo smartphone). E’ stata ideata e progettata dal designer britannico Josh Renouf.

Come funziona
Barisieur include una piastra riscaldata su cui è possibile adagiare un’ampolla contenente acqua pronta a bollire. Allo scoccare dell’ora giusta, l’acqua inizierà a riscaldarsi e raggiunto il punto di ebollizione, il liquido salirà attraverso il tubo di vetro per colare subito dopo nel filtro all’interno del quale era stato precedentemente adagiato il caffè o il té, prima di coricarsi. Dopo qualche minuto la bevanda è pronta per essere consumata (la sua creazione avviene, di fatto, per percolazione). Ma non finisce qui, perché è possibile dedicare un’altra ampolla per aggiungere il latte, mentre all’interno della scocca della sveglia è disponibile un cassettino per contenete polvere di caffè o zucchero.

In pre-ordine su Kickstarter
Barisieur non è soltanto una sveglia innovativa capace di produrre il caffè, ma anche un oggetto bello da vedere, di grande design, capace di coniugare il moderno con le nuove tecnologie e con una dotazione quasi «chimica». Sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter è possibile effettuare il pre-ordine: la sveglia miracolosa è disponibile per circa 265 sterline.