5 giugno 2020
Aggiornato 15:00
eventi

Innovazione, Smau a Torino il 30 giugno e 1 luglio

Da oltre 50 anni Smau aiuta le imprese e i professionisti italiani a innovare ed è il momento scelto da imprenditori, manager, aziende e pubbliche amministrazioni per crescere e aggiornarsi su temi quali innovazione, tecnologia, ecc.

TORINO - Innovazione, imprese, workshop, confronto tra startup, dibattiti e molto altro ancora. Tutto questo è Smau, non solo un evento, ma una vera e propria piattaforma di business matching per tutte le imprese e gli attori pubblici che desiderano guardare oltre il presente cogliendo le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, dal mondo digital e dalle startup più promettenti.

Smau per l’innovazione
Dopo numerose tappe in giro per l’Italia Smau torna a Torino il 30 giugno e il 1° luglio a Lingotto Fiere. Da oltre 50 anni Smau aiuta le imprese e i professionisti italiani a innovare ed è il momento scelto da imprenditori, manager, aziende e pubbliche amministrazioni per crescere e aggiornarsi su temi quali innovazione, tecnologia e ICT. «In un contesto competitivo in grande trasformazione, le aziende dei nostri territori, PMI in primis si trovano di fronte a due fenomeni emergenti che pongono loro una serie di nuove opportunità di sviluppo che è necessario saper cogliere nel modo corretto - ha detto Pierantonio Macola, presidente di Smau -. Il primo è il fenomeno dell'Open Innovation: per rispondere adeguatamente ai bisogni di innovazione, ricerca e sviluppo delle nostre imprese è necessario facilitare le relazioni dirette con i nuovi protagonisti di questo ambito: startup, acceleratori, centri di ricerca, incubatori. Il secondo fenomeno è quello della Digital Transformation: il digitale non è più un tema specifico di una figura all'interno delle organizzazioni (come ad esempio dell'IT Manager), ma impatta oggi su tutte le funzioni e i processi aziendali».

Smau torna a Torino
Smau è quindi un evento importante non solo per le aziende del territorio che vogliano aprirsi all’innovazione per restare competitive sul mercato, ma anche per le figure più giovani di questa rivoluzione, i nuovi imprenditori, gli startupper e chiunque abbia un’idea creativa pronta a rivoluzionare il mondo. L'obiettivo di Smau è aiutare le imprese italiane a innovarsi e permettere loro di incontrare i migliori partner con cui farlo. Per questo Smau mette a disposizione delle imprese e dei suoi visitatori Smau Discovery, un servizio dedicato a chi vuole scoprire i progetti e i player più adatti per innovare la propria azienda e studiato sulle singole esigenze. L’appuntamento è a Lingotto Fiere a Torino dal 30 giugno al 1° luglio.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal