28 settembre 2021
Aggiornato 19:00
startup sostenibili

LastMinuteSottoCasa, sbarca a Milano l'app contro gli sprechi

Domani l'app di LastMinuteSottoCasa sarà lanciata ufficialmente a Milano dopo il grande successo ottenuto a Torino. Ha permesso di salvare ben 3 tonnellate di cibo fresco che sarebbe stato destinato alla discarica

MILANO - Oltre 50mila utilizzatori e ben 3 tonnellate di cibo fresco slavato al mese. Sono questi solo alcuni numeri di ciò che è riuscita a fare in davvero pochissimo tempo la startup torinese LastMinuteSottoCasa che domani, 15 giugno, presenterà la sua applicazione al grande pubblico milanese, dalle 20 presso l’Hamburger di Eataly in piazza San Babila.

LastMinuteSottoCasa sbarca a Milano
Sostenuta da Day Gruppo Up, il colosso internazionale dei buoni pasto, LastMinuteSottoCasa ha l’obiettivo ultimo di porre fine agli sprechi alimentari, problema purtroppo sempre più diffuso ai giorni nostri. Giochi a premi sullo spreco alimentare e il suo valore, confronti d’idee e sconti per il pubblico che si presenta con l’app LMSC, faranno da sfondo all’evento.

Cos’è LastMinuteSottoCasa
L’idea è veramente semplice e, forse proprio per questo, incontra grande interesse: combattere lo spreco alimentare ponendo in relazione i commercianti con prodotti alimentari freschi in eccedenza o in prossima scadenza e i clienti a due passi da essi che possono acquistarli a prezzo scontato. L’app e il portale danno la possibilità al consumatore di indicare a che distanza vogliono ricevere le proposte in tempo reale e da quali tipologie di negozio, ricevendo così solo offerte specifiche «sotto-casa». Un progetto Win, Win, Win in cui vincono i negozianti, i cittadini ma soprattutto il pianeta.

Cos’è Day - Gruppo UP
Day – Gruppo UP opera nel mercato dei servizi alle imprese e alla persona, quali servizio buono pasto, programmi di incentive e piani di welfare aziendali. Day fa parte della multinazionale Gruppo UP, cooperativa sociale nata in Francia più di cinquanta anni fa e presente in 17 Paesi del mondo. Il gruppo assicura i propri servizi a 26 milioni di persone con un fatturato di 6 miliardi di euro. Day in Italia raggiunge ogni giorno 16.000 aziende clienti e 500.000 lavoratori collaborando quotidianamente con 110.000 partner affiliati e realizza un fatturato di 500 milioni di euro con risultati sempre in crescita. Valori essenziali del gruppo Up quali solidarietà, innovazione, imprenditorialità, equità e impegno sono rappresentati in Italia da Day, pronta a cogliere ed interpretare le nuove tendenze del mercato con un’ampia gamma di servizi innovativi. Il costante investimento in Ricerca e Sviluppo consente oggi all’azienda di proporre soluzioni personalizzate che portano benessere all’interno delle aziende e ai loro dipendenti.