22 agosto 2019
Aggiornato 15:30
aumento di capitale almadom.us

Domoki, il maggiordomo di casa che riduce i consumi

Domoki è un dispositivo ideale per gli appartamenti, case vacanze e uffici. Agisce in autonomia ed è in grado di imparare le abitudini delle persone aumentando il comfort

MILANO - La startup innovativa Almadom.us – partecipata da Digital Magics - ha finalizzato un aumento di capitale per complessivi 500.000 Euro. Almadom.us ha sviluppato domoki, il sistema di home automation che controlla luci, termostati, prese, tapparelle, valvole e anche altri oggetti connessi a internet, sostituendo gli interruttori di casa, e che, con meno di 500 euro e senza interventi e lavori in casa, permette di risparmiare fino al 20% all’anno sulla bolletta grazie al minor consumo di energia.

Investimenti in Almadom.us
Grazie a questa operazione, Almadom.us punterà sul potenziamento della produzione del prodotto domoki – interamente Made in Italy dalla progettazione alla realizzazione e che è disponibile sul sito www.domoki.it in prevendita con consegna prevista per fine luglio – con il lancio dei canali di vendita (rivenditori di materiale elettrico, energy service provider ed e-commerce), della rete commerciale (installatori di Almadom.us) e di attività di marketing dedicate.

Che cos’è Domoki
Domoki è un dispositivo ideale per gli appartamenti, case vacanze e uffici. Si inserisce all’interno delle scatole elettriche sostituendo gli interruttori, senza richiedere interventi e lavori in casa. Si attiva tramite comandi vocali, touchscreen, mobile o PC – anche da remoto via app – è facile da usare e da installare. È un sistema economico ed ecologico, che grazie al suo software intelligente, ai sensori della presenza nelle stanze e al monitor sull’energia, impara dalle abitudini delle persone, senza modificarle e agisce in autonomia migliorando il comfort. Con meno di 500 euro si automatizza un piccolo appartamento e si risparmia fino al 20% all’anno sulla bolletta, grazie al minor consumo di energia. Inoltre l’installazione di domoki rientra negli interventi di riqualificazione energetica degli edifici detraibile del 65%.

Fondatori Almadom.us
Fondatori Almadom.us (Credits photo courtesy of Digital Magics)

Risparmio energetico
Almadom.us ha aperto la propria sede operativa all’interno di Kilometro Rosso, il Parco Scientifico Tecnologico alle porte di Bergamo: un luogo che ospita aziende, centri di ricerca, laboratori, attività di produzione high-tech e servizi all’innovazione. «Siamo molto orgogliosi dell’ingresso di questi nuovi investitori estremamente competenti, che ci stanno aiutando nello sviluppo del business e che sono diventati anche partner operativi di Almadom.us - dicono Marco Zanchi, Fondatore e CEO, e Alessandro Benedetti, Fondatore e Presidente -. Abbiamo lanciato il sito domoki.it da poche settimane e stiamo già ricevendo preordini attivi e l’attenzione da parte di installatori, che già ora dimostrano un forte interesse. Stiamo lavorando insieme a Digital Magics per stringere accordi con le più importanti aziende del settore dell’energia elettrica e del gas per garantire un ulteriore risparmio agli utenti».