In arrivo valanga di emoticon per Facebook e Messanger
Le nuove emoji dovrebbero dovrebbero essere introdotte con iOS10 e Android N, i quali dovrebbero essere rilasciati entro l’anno. Sono 72
ROMA - Facce da clown, gorilla, paella valenciana. C’è persino lo smile che si soffia il naso. Sono 72 le nuove e attesissime emoticon che stanno per arrivare sul mercato approvate dall’Unicode Consortium, l’ente che gestisce l’introduzione di nuovi caratteri e animazioni nei software. Caratteri che approderanno presto sulle nostre tastiere di Facebook, Messanger e altri.
Le nuove emoji
Erano attese da ben 3 anni e sono finalmente arrivate. Ce n’è per tutti i gusti e andranno ad aggiungersi alla 1601 emoticon già esistenti sul web. Interessanti i simboli delle Olimpiadi di Rio de Janiero che inizieranno a breve e l’introduzione dell’icona gastronomia valenciana #PaellaEmoji, disponibile su pc e telefonini dopo una dura selezione e grazie al supporto di una campagna popolare. La paella, infatti, sarà la prima emoticon distintiva della Spagna e condividerà lo spazio con icone di cibo come le già presenti caco, hot dog, pizza, patatine fritte, hamburger e sushi. Le nuove emoticon dovrebbero essere introdotte con iOS10 e Android N, i quali dovrebbero essere rilasciati entro l’anno.
- 20/11/2022 L'account Twitter di Donald Trump ripristinato da Elon Musk
- 29/10/2022 Elon Musk perfeziona l’acquisto di Twitter e licenzia subito 4 super-manager
- 23/10/2022 Le novità Instagram per evitare abusi e bloccare più facilmente le persone moleste
- 18/10/2022 Nasce Assoinfluencer, la prima associazione sindacale che tutela i diritti degli influencer