29 marzo 2024
Aggiornato 10:30
per non perderli

Xiaomi, arriva lo smartwatch che localizza gli spostamenti dei bambini

Lo smartwatch è in grado di localizzare il bambini sullo smartphone del genitore. Ha una batteria che può durare fino a sei giorni

PECHINO - Capita spesso - e non solo ai genitori più distratti - di perdere momentaneamente i propri figli. Una giornata in una spiaggia troppo affollata, in un grande supermercato o centro commerciale. Se, cari genitori, perdete il vostro piccolo non necessariamente siete sbadati, può capitare, e capita a tutti. Tuttavia, potrebbe non succedere più. La soluzione arriverebbe da uno smartwatch economico per bambini annunciato dal produttore leader cinese Xiaomi. Questo cellulare, secondo gli sviluppatori, sarebbe in grado di monitorare gli spostamenti dei bambini attraverso la geolocalizzazione.

Lo smartwatch che localizza il bambini
Si tratta, più precisamente, di un wearables, uno smartwatch indossabile per bambini, si chiama Xiaomi Mi Bunny e può essere acquistato tramite il portale ufficiale dell’azienda al modico prezzo di 54,30 euro. Lo smartwatch è costituito da un cinturino in silicone e un telaio in ABS, quindi tutti materiali che non possono provocare irritazioni alla pelle. Ha una batteria in grado di durare fino a sei giorni, è dotato ovviamente di wi-fi ed è venduto con una SIM prepagata che può essere utilizzata per fare chiamate vocali. Lo smartwtach per bimbi è capace di memorizzare fino a 6 numeri di telefono che saranno utilizzabili in caso di necessità, insieme al pulsante SOS che, se premuto, invia un segnale d’allarme allo smartphone dei genitori registrando 7 secondi di audio utili per fornire maggiori dettagli circa la posizione del piccolo.

Puoi scegliere i confini
Il Mi Bunny di Xiaomi offre numerose altre funzioni, tra cui la possibilità per i genitori di impostare dei confini, oltre i quali il bambino non può andare e che, se superati, fanno immediatamente scattare l’allarme e quindi la notifica sullo smartphone del genitore. L’orologio intelligente, poi, funziona come qualsiasi altro smartwatch dello stesso tipo ed è quindi in grado di registrare e monitorare costantemente l’attività fisiologica del piccolo, quindi le ore di sonno, l’attività fisica, il grado di stress, le calorie bruciate e tanto altro ancora.

Gli altri prodotti Xiaomi
Lo smartwatch per bimbi non è l’unico prodotto che il colosso cinese nella produzione di smartphone immetterà sul mercato nei prossimi mesi. Il cofondatore dell’azienda Liu De ha, infatti, annunciato l’uscita di un altro smartwatch che funzionerà con sistema operativo MIUI 8. Tra i prodotti attesi c’è poi Mi Band 2, il fitness traker che - secondo i rumors - dovrebbe incorporare il display, senza stravolgere il prezzo del prodotto e l’autonomia della batteria.