28 agosto 2025
Aggiornato 00:30
e-commerce

Amazon contro Netflix e lo streaming video Prime diventa mensile

Amazon si prepara a sfidare Netflix e Hulu. Amazon spende circa 3 miliardi di dollari per i contenuti ogni anno

NEW YORK - Novità in casa Amazon. I clienti dell'e-commerce potranno finalmente abbonarsi solo al servizio di video streaming Prime e farlo mensilmente. Lo ha annunciato il gigante di Amazon che si prepara a sfidare i concorrenti Netflix e Hulu. Lo streaming - che forniva film, serie tv e documentari - era già presente nella più ampia offerta di Amazon, Prime, che fino ad ora era acquistabile con contratti annuali per un costo complessivo di 99 dollari e offriva offerte sul portale, spedizioni gratuite in due giorni e i video.

Adesso oltre al servizio da 8,99 Amazon ne ha affiancato uno da 10,99 dollari al mese, che in pratica offre tutti i benefici della Prime membership, ma permette di pagarla ogni mese e così chiuderla e riaprirla con più facilità. Netflix e Hulu offrono il proprio servizio streaming ad un prezzo che va da 7,99 agli 11,99 dollari al mese. Il servizio di Amazon viene lanciato in un momento in cui molte offerte simili stanno inondando il mercato: perfino le reti televisive tradizionali come Hbo e Cbs hanno dovuto far fronte a questo nuovo mercato lanciando i propri canali streaming. Il Financial Times scrive che gli investimenti in servizi streaming delle tre aziende sono rilevanti: Amazon spende circa 3 miliardi di dollari per i contenuti ogni anno, paragonati ai 4 miliardi di Netflix e ai 1,5 miliardi nel 2015 di Hulu.