19 aprile 2024
Aggiornato 06:00
sesso smart

Flex, come fare sesso anche quando si ha il ciclo

Si chiama Flex ed è un dischetto flessibile che, posizionato in prossimità della cervice uterina, crea una barriera soffice in grado di impedire temporaneamente al sangue di defluire. Il team della startup è composto prevalentemente da donne

Foto: Shutterstock

SAN FRANCISCO - Ammettiamolo le mestruazioni creano non pochi problemi. E non parliamo soltanto dei classici dolori, del mal di testa insopportabile che rende le giornate di lavoro delle vere e proprie agonie. E neppure del mal di stomaco. Se i medicinali hanno fatto la loro parte nella lotte alla classica «sofferenza da mestruazioni» c’è da dire che il sesso è ancora un problema quando una donna ha il ciclo. Non che non si possa fare. Però unisci insieme il disgusto maschile, l’imbarazzo, l’impraticabilità concreta e crei un cocktail difficile da gestire. E alle volte è meglio rinunciare. Almeno fino a ora.

Blocca temporaneamente il ciclo mestruale
La startup The Flex Company, specializzata nel settore sanitario femminile con un occhio di riguardo all’igiene intima ha messo a punto una soluzione che permette di fare sesso anche quando si ha il ciclo. Si chiama Flex ed è un dischetto flessibile che, posizionato in prossimità della cervice uterina, crea una barriera soffice in grado di impedire temporaneamente al sangue di defluire. In più il prodotto è decisamente piacevole dato che è dotato di un packaging e un design piuttosto creativo ed è in grado di adattarsi alla conformazione interna di qualsiasi donna. Se vi state chiedendo se il vostro uomo sentirà Flex, la risposta è no. Il prodotto è stato studiato appositamente per essere impercettibile; inoltre è ipoallergenico e assolutamente estraneo a ogni rischio di shock anafilattico. Può essere indossato per un massimo di 12 ore e migliora decisamente il rapporto sessuale dato che non dovrete più preoccuparvi di macchiare le lenzuola e correre in bagno subito dopo aver finito.

Il team è composto prevalentemente da donne
La startup che ha ideato Flex inoltre rappresenta un esempio di come le donne in campo tecnologico risultino ugualmente capaci rispetto agli uomini. Malgrado i passi avanti ancora esiste la condizione che l’universo femminile viaggi parallelamente rispetto allo sviluppo di software e nuove tecnologie in generale. Cosa che, nella pratica, è stata ampiamente smentita. La CEO e fondatrice Lauren Schule ha dichiarato peraltro che Flex è in grado di aumentare le opportunità di accoppiamento del 23% estendendole a quel periodo (mestruale) dove la donna è più ricettiva, incrementando così la possibilità di avere figli.

Prezzo e uscita sul mercato
Prezzo e data di uscita sul mercato di Flex sono ancora un segreto, ma è possibile che il miracolo si possa realizzare molto presto. Intanto è possibile registrarsi sul sito e ordinare il proprio campione gratuito. Una vera innovazione dato che l’hanno già fatto circa 20mila utenti. Curiosità? Il 25% di questi sono uomini.