18 aprile 2024
Aggiornato 10:30
serie tv

Apple sfida Netflix e prepara serie tv sulle app

Apple si lancia nella sfida a Netflix e si appresta a produrre una serie televisiva originale dedicata al mondo delle app

Apple sfida Netflix
Apple sfida Netflix Foto: Shutterstock

CUPERTINO - Una serie televisiva sul mondo delle app. E’ la nuova frontiera di Apple che, in questo modo, dichiara guerra a Netflix, la prima e vera piattaforma dell’on demand e, più in generale, delle serie televisive. Secondo quando riportato dal New York Times, l’azienda della Mela morsicata ha deciso di iniziare a produrre una serie di film originali partendo proprio dal mondo delle app.

Apple su una serie tv per app
Per realizzare un progetto altamente competitivo in grado di schiacciare Netflix, Apple sta coinvolgendo William Adams, conosciuto col nome d'arte will.i.am e sette volte vincitore di Grammy Award, oltre a due top manager del settore della televisione, Ben Silverman e Howard T. Owens. Insomma, una velata dichiarazione di guerra anche se, dal canto suo, Eddy Cue, vice presidente per il software internet e i servizi di Apple, non parla necessariamente di competizione, ma solo dell’intenzione di ampliare il proprio agire d’azione anche nella produzione di film o prodotti per la televisione.

Apple sfida Netflix
Non è chiaro quindi quali saranno i risvolti di queste nuove serie televisive che si apprestano, tuttavia, a mettere nei guai Netflix diventato ormai un produttore a tutti gli effetti. Per Apple potrebbe essere una strategia di marketing che utilizzerebbe una serie tv per fare pubblicità ad un business in rapido sviluppo come quello delle applicazioni, o alla volontà di diventare anche una casa di produzione.