26 settembre 2020
Aggiornato 16:00
24 ore di competizione

Innovation food, successo record per H-FOOD 2016

Un successo che conferma H-FARM come punto di riferimento in Italia per i giovani e le aziende, che sempre più sentono la necessità di dialogare tra loro per provare a generare insieme innovazione e nuove opportunità tecnologiche

TREVISO - Si è svolto questo weekend il 25° H-ACK di H-FARM, la piattaforma di innovativa in grado di supportare la creazione di nuovi modelli d’impresa e la trasformazione ed educazione delle aziende italiane in un’ottica digitale, dedicato completamente al mondo del Food e che ha visto come aziende protagoniste EcorNaturaSì e Autogrill.

Competizione e food innovation
Per H-FARM è stato l’H-ACK dei record: 24 ore di competizione no stop, adesione di circa 500 ragazzi con un’età media di 23 anni, 65 team, l’hashtag #hackfood è stato tranding topic su Twitter Italia nella giornata di sabato e provenienza da tutta Italia (in particolare Nord Italia ma diverse adesioni anche da Campania, Sicilia e Puglia). Un successo che conferma H-FARM come punto di riferimento in Italia per i giovani e le aziende, che sempre più sentono la necessità di dialogare tra loro per provare a generare insieme innovazione e nuove opportunità tecnologiche, in grado di reinterpretare le esigenze ed i comportamenti del business e della persone.In questo momento il Food è uno dei settori che grazie al digitale sta cambiando più velocemente e con lui, tutti i servizi ad esso connesso: esperienza nei punti vendita, food delivery, social eating, sono solo alcuni esempi di come il digitale e le nuove tecnologie stanno irrompendo e trasformando le nostre abitudini. Visti questi importanti trands, H-FARM lancerà nei prossimi mesi un programma di Corporate Acceleration proprio nel settore dell’agrifood con l’obiettivo di aiutare le imprese a portare idee fresche ed innovazione digitale al loro interno grazie alla selezione di startup in grado di rivoluzionare e migliorare questo settore in costante crescita.

H-FARM S.p.A.
È una piattaforma d’innovazione in grado di supportare la creazione di nuovi modelli d’impresa e la trasformazione ed educazione delle aziende italiane in un’ottica digitale. Strutturata come un campus, dove oggi lavorano direttamente e indirettamente oltre 550 persone, è considerato un unicum a livello internazionale. Fondata nel gennaio 2005 è stata la prima iniziativa al mondo ad adottare un modello che unisse la struttura dei servizi di incubazione e accelerazione per nuovi business, nonché servizi di digital transformation rivolti ad imprese tradizionali che vogliono affacciarsi al mondo digitale, con attività di investimento nel settore seed finalizzate all’ideazione, creazione e sostegno nel tempo di nuove imprese attive nell’ambito digitale. Dal 13 Novembre 2015 è quotata nel segmento AIM di Borsa italiana ed è disponibile alla contrattazione pubblica.