Il doodle di Google per la Festa del Papà
Google festeggia tutti i papà del mondo con doodle molto semplice, ma diretto: un messaggio d'amore rivolto a uno dei legami più forti di sempre
ROMA - Due paia di scarpe, uno più piccolo e uno più grande appoggiate su un tappetino: le calzature più grandi sono quelle del padre, quelle più piccole del figlio. E' questo l'augurio, il doodle di Google dedicato alla giornata di oggi, 19 marzo, Festa del Papà. Nessuna animazione o canzoncina come fatto spesso per festeggiare altri personaggi storici o famosi: questa volta Google ha pensato alla tradizione con un disegno semplice, ma diretto, che parla essenzialmente di amore.
La festa del Papà sui social
"Grazie a tutti i papà del mondo che regalano infinito amore e tenerissimi abbracci" è la frase che accompagna il disegno raffigurante dei bambini che sollevano un biglietto e un regalo giganti sotto la scritta Papà circondata dai festoni. Su Twitter l'hashtah #festadelpapà è trnding topic e in tantissimi stanno postando foto e dediche al loro babbo. La Festa del Papà è celebrata in tutto il mondo anche se in date diverse. In Italia e nei Paesi di tradizione cattolica la data sceltà è il 19 marzo, giorno associato dalla Chiesa a San Giuseppe. In Russia è associata ai padri nel loro ruolo nazionale, per cui si festeggia nel giorno della festa dei difensori della patria e in Thailandia coincide con il compleanno del sovrano venerato come padre della nazione.
- 20/11/2022 L'account Twitter di Donald Trump ripristinato da Elon Musk
- 29/10/2022 Elon Musk perfeziona l’acquisto di Twitter e licenzia subito 4 super-manager
- 23/10/2022 Le novità Instagram per evitare abusi e bloccare più facilmente le persone moleste
- 18/10/2022 Nasce Assoinfluencer, la prima associazione sindacale che tutela i diritti degli influencer