21 agosto 2019
Aggiornato 00:00
per tutti i papà del mondo

Il doodle di Google per la Festa del Papà

Google festeggia tutti i papà del mondo con doodle molto semplice, ma diretto: un messaggio d'amore rivolto a uno dei legami più forti di sempre

ROMA - Due paia di scarpe, uno più piccolo e uno più grande appoggiate su un tappetino: le calzature più grandi sono quelle del padre, quelle più piccole del figlio. E' questo l'augurio, il doodle di Google dedicato alla giornata di oggi, 19 marzo, Festa del Papà. Nessuna animazione o canzoncina come fatto spesso per festeggiare altri personaggi storici o famosi: questa volta Google ha pensato alla tradizione con un disegno semplice, ma diretto, che parla essenzialmente di amore.

La festa del Papà sui social
"Grazie a tutti i papà del mondo che regalano infinito amore e tenerissimi abbracci" è la frase che accompagna il disegno raffigurante dei bambini che sollevano un biglietto e un regalo giganti sotto la scritta Papà circondata dai festoni. Su Twitter l'hashtah #festadelpapà è trnding topic e in tantissimi stanno postando foto e dediche al loro babbo. La Festa del Papà è celebrata in tutto il mondo anche se in date diverse. In Italia e nei Paesi di tradizione cattolica la data sceltà è il 19 marzo, giorno associato dalla Chiesa a San Giuseppe. In Russia è associata ai padri nel loro ruolo nazionale, per cui si festeggia nel giorno della festa dei difensori della patria e in Thailandia coincide con il compleanno del sovrano venerato come padre della nazione.