19 marzo 2024
Aggiornato 07:00
social advertising

Nasce ADGLOW, pronto per essere leader del social advertising

Il nuovo gruppo internazionale si candida a essere uno dei leader globali nel social advertising. Potrà contare su 14 sedi operative, tra cui Barcellona, Londra, New York, Hong Kong e Milano

Nasce ADGLOW
Nasce ADGLOW Foto: Shutterstock

MADRID - ADTZ, la società spagnola leader in social media advertising in Sud Europa e America Latina, ha appena annunciato l’acquisizione di Glow Digital Media Ltd., una delle principali aziende di social advertising nel mercato anglosassone. Da questa acquisizione nasce un nuovo gruppo internazionale, ADGLOW, pronto per diventare uno dei leader nel social advertising a livello globale.
 
ADGLOW per il social advertising
Gli azionisti di ADGLOW includono tre prestigiosi fondi di investimento: Onza Venture Capital, White Star Capital e Notion Capital. A seguito di due round di finanziamento, i fondi hanno fornito alla nuova compagnia la liquidità necessaria per realizzare la sua ambiziosa espansione nei mercati internazionali e per investire a un livello senza precedenti in ricerca e sviluppo al fine di gestire e ottimizzare le attività di social advertising su vasta scala. Al termine della fusione fra le due compagnie, ADGLOW opererà su un network esteso con 14 sedi operative a Barcellona, Bogotá, Buenos Aires, Città del Messico, Hong Kong, Londra, Miami, Milano, New York, San Francisco, San Paolo, Santiago del Cile e Singapore, mentre il suo headquarter rimarrà sempre a Madrid.

ADTZ acquisisce Glow Digital Media
«Basandoci sulla nostra consolidata leadership in Sud Europa e America Latina, sull’affidabilità della nostra piattaforma tecnologica ADAM e sul nostro servizio customer oriented, l’acquisizione di GLOW ci dà l’opportunità di gestire nell’immediato clienti globali che necessitano di un servizio di consulenza 24/7 - commenta Juan Domínguez, CEO di ADTZ -. L’esperienza di GLOW nei mercati anglosassoni e le solide relazioni con importanti advertiser internazionali orientati al risultato, rinforza ulteriormente il nostro business con i clienti diretti e rappresenta un match perfetto con i risultati di successo realizzati da ADTZ sul mercato delle agenzie». Damian Routley, CEO di Glow aggiunge: «La capacità di offrire un servizio globale e scalabile apporta un valore aggiunto ai nostri clienti. Non vediamo l’ora di vedere le due compagnie lavorare insieme, dato che ciò indubbiamente genererà l’offerta di un servizio di consulenza con i migliori specialisti in social advertising, dotati della tecnologia più evoluta attualmente disponibile».

Cos’è ADGLOW
ADGLOW è un Gruppo customer-oriented che opera su scala globale, protagonista di una crescita record negli ultimi sette anni. Unendo le competenze e l’esperienza di entrambe le compagnie sotto un unico nuovo brand, si pone l’obiettivo di cogliere tutte le nuove opportunità di advertising su Facebook, Instagram, Twitter e su altri social network emergenti, offrendo alle agenzie e ai brand soluzioni di social advertising sempre più evolute ed efficaci.