1 maggio 2024
Aggiornato 23:30
Nuova strategia di espansione

BuzzFeed con Yahoo alla conquista del Giappone

Circa il 45% dei suoi 200 milioni di visitatori mensili arrivano da fuori degli Stati Uniti, ha detto al Financial Times, Greg Coleman, presidente di BuzzFeed.

NEW YOK (askanews) - BuzzFeed sta lanciando una partnership con Yahoo Japan, il principale portale del Giappone, per creare una versione del sito americano anche nel paese. La mossa rappresenta l'inizio di una nuova strategia di espansione nel mondo che include la Gran Bretagna, la Germania, Brasile e India. Il gruppo non ha fatto sapere quanto denaro ha investito nel progetto. BuzzFeed possiede il 51% del nuovo progetto mentre il restante 49% è nelle mani di Yahoo Japan.

Il 45% dei visitatori arriva fuori dagli USA
Negli ultimi due anni BuzzFeed sta espandendo la sua presenza in altri paesi del mondo, dove gli articoli circolano attraverso Facebook e altri social media, raggiungendo un numero di lettori record. Circa il 45% dei suoi 200 milioni di visitatori mensili arrivano da fuori degli Stati Uniti, ha detto al Financial Times, Greg Coleman, presidente di BuzzFeed.
La nuova avventura di BuzzFeed sarà finanziata da fondi già raccolti dal quotidiano online, inclusi i 50 milioni di dollari di Andreesen Horowitz, fondo di investimento della Silicon Valley. NBCUniversal dovrebbe garantire 200 milioni di dollari al gruppo cosa che porterebbe il suo valore a 1,5 miliardi di dollari.