20 settembre 2019
Aggiornato 13:30
Social network

LinkedIn, utili e ricavi battono le stime

Nel periodo, il social network per professionisti lanciato nel 2003, ha registrato utili pari a 11,5 milioni di dollari, in rialzo del 66% rispetto ai 6,92 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente

NEW YORK - Utili e ricavi in crescita, outlook promettente e numero di utenti balzati a doppia cifra: è questa la fotografia dei conti di LinkedIn nel quarto trimestre fiscale. Nel periodo, il social network per professionisti lanciato nel 2003, ha registrato utili pari a 11,5 milioni di dollari, in rialzo del 66% rispetto ai 6,92 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente. Al netto di spese straordinarie, il trimestre si è concluso con utili per azione a 35 centesimi contro i 12 centesimi di un anno prima, battendo le attese degli analisti che si aspettavano 19 centesimi per azione.

Nello stesso periodo, i ricavi sono cresciuti dell'81% a 303,6 milioni di dollari contro i 167,7 dello scorso anno, superando le previsione del mercato, che si aspettava 279,93 milioni di dollari.

Per il trimestre in corso, LinkedIn ha detto di aspettarsi ricavi compresi tra 305 milioni di dollari e 310 milioni di dollari, meglio dei 301 milioni di dollari stimati dal consensus.