28 marzo 2024
Aggiornato 23:30
Telefonia & Social Network

Tiscali: @Christmas go live con Indoona

Indoona, l’applicazione tutta italiana sviluppata da Tiscali che integra fonia e social network per chiamare, video chiamare e inviare messaggi multimediali da smartphone e da PC, si arricchisce della nuova funzionalità di live streaming per postare video sulla propria bacheca di Indoona

Indoona, l’applicazione tutta italiana sviluppata da Tiscali che integra fonia e social network per chiamare, video chiamare e inviare messaggi multimediali da smartphone e da PC, si arricchisce della nuova funzionalità di live streaming per postare video sulla propria bacheca di Indoona. Grazie alla nuova feuture sarà possibile condividere i momenti più belli dei prossimi giorni di festa con amici e parenti in diretta video sul proprio profilo Indoona e su quello degli altri social network.

La nuova funzionalità è legata ad una semplice applicazione, Indoonacam, scaricabile dall’App Store e dal PlayStore ed è disponibile per smartphone Apple e Android. Per condividere i video in diretta è sufficiente installare Indoona 2.2, cliccare sul bottone «Live» per scaricare anche l’app Indoonacam (solo la prima volta), e successivamente sarà possibile condividere i propri video in  streaming in qualsiasi momento.

La nuova funzionalità live su Indoona 2.2 mette a frutto l’esperienza di Tiscali con Streamago, l’innovativa piattaforma che permette di trasmettere i propri eventi live e di condividere video. Infatti, trasforma la bacheca di Indoona in uno spazio in cui condividere con i propri contatti i video realizzati in prima persona e in tempo reale. In questo modo, il rapporto con i propri «amici» diventa ancora più stretto e «social», grazie alla possibilità di comunicare, socializzare e condividere.

Dai più semplici gesti della realtà quotidiana agli eventi più importanti ed emozionanti, il live streaming su Indoona 2.2 permette di condividere tutto questo in tempo reale con i nostri amici. E, grazie ai pulsanti di condivisione delle impostazioni social, i video possono essere postati sui principali social network come Twitter.

Attraverso l’invio di messaggi, non solo personali ma anche estesi alla cerchia dei propri amici o contatti in rubrica, e alla possibilità di condividere con loro le emozioni del momento con foto, video ed altro, Indoona 2.2 rappresenta la prima app che integra, da operatore di TLC, la comunicazione personale, la comunicazione sociale e la condivisione.

Indoona 2.2, grazie alle nuove features di live streaming, soddisfa tutte le esigenze della comunicazione di oggi, non più basata su un livello prettamente personale e privato, ma fortemente incentrata sul «social» e sulla condivisione delle emozioni di ogni singolo momento.