Sielco offre servizi di cloud computing, con IBM
I servizi di cloud computing di Sielco consentono alle imprese di usufruire di un'infrastruttura potente e affidabile
VARESE – Sielco, business partner IBM con forte radicamento nel territorio e punto di riferimerimento nel mercato delle piccole e medi imprese della Lombardia, ha siglato un accordo con IBM per rendere disponibile ai clienti un servizio di protezione dati erogato in ambito cloud e con caratteristiche «pay as you go».
I servizi di cloud computing di Sielco consentono alle imprese di usufruire di un'infrastruttura potente e affidabile, pagandone però solo la porzione che si usa, a seconda del variare delle esigenze.
Non solo. Se al cliente serve mettere in produzione un nuovo server bastano pochi minuti, rispetto alle settimane che normalmente servono per attivare un nuovo sistema, installando ovviamente l’hardware e il software necessari. Questi servizi eliminano anche il problema della gestione, della manutenzione, dell’aggiornamento dei sistemi e permettono anche di ridurre i costi relativi a queste attività.
Sielco si avvale di un’infrastruttura all’interno di un data center IBM che utilizza sistemi blade e storage IBM, con elevati livelli di virtualizzazione e di affidabilità.
» Crediamo che il cloud computing sia la soluzione ideale per le piccole e medie imprese – ha dichiarato Carlo Mentasti....di Sielco - perchè consente di fruire di tecnologie e servizi sempre ai massimi livelli liberando le imprese dalla preoccupazione di dover scegliere e gestire l’infrastruttura. Il tutto all’insegna della massima flessibilità e dell’assoluta sicurezza.»
«E' un passo importante per Sielco – ha commentato Giovanni Crespi, Business Partner Services Sales Leader IBM Italia – perchè entra in maniera decisa in quest’area di servizi, abbracciando una soluzione IBM Cloud. Già oggi, a pochi giorni dalla sigla dell'accordo, Sielco è in grado di attivare il servizio sui propri clienti e di cogliere nuove opportunità in tutto il mercato della Lombardia.»
Remote Data Protection è un servizio di protezione dei dati da remoto che consente il salvataggio e il ripristino di dati gestiti online. E’ una soluzione che fornisce il supporto hardware, software e operativo necessario per realizzare un’efficace strategia di protezione di dati, in tempi più rapidi e con maggiore facilità. Un servizio «cloud» che offre un livello di protezione che poche aziende possono garantire in maniera autonoma. E' il primo passo verso soluzioni piu' complete di Continuita' Operativa e di «Disaster Recovery» in caso di calamità.