Anche i reali inglesi condividono le foto su Flickr
Verranno inserite 600 fotografie dei reali risalenti al 1861. La più antica foto ha 160 anni è ritrae la regina Vittoria e il principe Alberto a Buckingham Palace
LONDRA - Dopo Youtube e Twitter la famiglia reale britannica si unisce anche a Flickr, il sito web multilingua che permette agli iscritti di condividere fotografie personali con chiunque abbia accesso a internet.
FOTO INEDITE - L'annuncio è stato dato oggi da Buckingham Palace che precisa che il flusso di immagini che verrà inviato dalla monarchia consisterà in 600 foto storiche e contemporanee: le più antiche risalgono al 1861, con la Regina Vittoria e il principe consorte, Alberto. Tra gli altri, anche scatti di Elisabetta II bambina e del principe Carlo, erede al trono.
La Casa Bianca - precisa la Cnn nel dare la notizia - ha un flusso su Flickr dall'aprile 2009.
Il sito, di proprietà del gruppo Yahoo!, ha una libreria in continua crescita, che conta ogni minuto più di duemila nuove foto inserite da parte dei suoi sette milioni di utenti.
IN RETE - L'iniziativa è stata annunciata da Buckingham Palace e verrà presto ampliata con altre foto. «La regina si è sempre tenuta aggiornata sulle innovative tecnologie di comunicazione», afferma Buckingham Palace. Da oltre un anno i reali britannici dispongono di un proprio account su Twitter,http://twitter.com/BRITISHMONARCHY mentre è online anche una pagina reale di YouTube, che reca l'insegna a lettere scarlatte The Royal Channel - Il canale ufficiale della Monarchia Britannica.http://www.youtube.com/user/TheRoyalChannel.
- 20/11/2022 L'account Twitter di Donald Trump ripristinato da Elon Musk
- 29/10/2022 Elon Musk perfeziona l’acquisto di Twitter e licenzia subito 4 super-manager
- 23/10/2022 Le novità Instagram per evitare abusi e bloccare più facilmente le persone moleste
- 18/10/2022 Nasce Assoinfluencer, la prima associazione sindacale che tutela i diritti degli influencer