19 aprile 2024
Aggiornato 20:00
TLC: Social network

Netlog supera la soglia dei 50 milioni di membri

E corre alla velocità di 1,5 milioni di nuovi membri ogni mese!

GENT - La community del social network Netlog ha superato la soglia dei 50 milioni di membri! Questo rende ora la community online dedicata ai giovani di più rapida crescita in Europa ancora più ampia della popolazione dell’intera Spagna. I suoi membri potrebbero riempire ad esempio circa 60,000 Airbus A380s o – se si tenessero per mano – circumnavigare il globo per due volte.

Inoltre, la community continua a crescere alla sorprendente velocità di 1.5 milioni di membri in più ogni mese. Ora disponibile in 30 lingue, Netlog è il social network perfetto per i giovani nella fascia di età 14 – 24.

Più in particolare:
• 3 su 4 membri hanno almeno una loro foto online;
• C’è un forte equilibrio: il 59% di tutti i membri sono maschi, il 41% femmine;
• In media, ogni giorno vengono utilizzati oltre 1.5 milioni di giochi, facendo di Netlog uno dei siti di giochi online più popolari in Europa;

Una storia di successo: crescere alla velocità di 1,5 milioni di utenti al mese!
Nel 2003, Toon Coppens (ora CTO) e Lorenz Bogaert (ora CEO) fondarono la compagnia ‘Incrowd’, e continuarono a sviluppare siti di community locali nelle nazioni sparse per l’Europa.
Nel 2007 tutti i siti furono raggruppati sotto il marchio Netlog. Netlog è ora disponibile in 30 lingue diverse, e permette ai giovani di utilizzare i giochi, ascoltare musica, guardare film, incontrare amici, entrare in contatto con persone nuove e molto, molto altro. «Attribuiamo il merito della nostra rapida crescita ai nostri membri: noi siamo in grado di sviluppare rapidamente personalizzazione e tecnologia di localizzazione che loro desiderano – ma sono i nostri membri che continuano a rendere Netlog quello che è oggi: un posto divertente in cui stare,» ha affermato Toon.

Netlog: amici con Google, Twitter e i marchi più cool
Teoricamente, i social network possono crescere finché ogni persona sulla faccia della terra non abbia un suo profilo online. Per evitare ridondanza, i social network e i siti internet stanno offrendo soluzioni su multipiattaforma, in modo tale che l’utente non sia costretto a ricordarsi dozzine di password e ID. Netlog ha già integrato Google Friend Connect e Twitter alle sue applicazioni, e sta costantemente migliorando il suo forum per offrire la più avanzata esperienza di connessione online. Questo sito europeo di social networking coopera con successo con i marchi più cool e ha conquistato il suo posto nella giungla dei social network online che è perlopiù dominata da iniziative nate in USA.