Attacco metro Londra, scontro fra Trump e May
Un tweet di troppo di Donald Trump ha fatto infuriare la premier britannica May creando tensione fra di due alleati nei delicati momenti subito dopo l'attentato di Londra nella metro di Parsons Green.
LONDRA - Un tweet di troppo di Donald Trump ha fatto infuriare la premier britannica May creando tensione fra di due alleati nei delicati momenti subito dopo l'attentato di Londra nella metro di Parsons Green. «Un altro attacco di terroristi perdenti a Londra. Sono persone malate e dementi nel mirino di Scotland yard. Bisogna stare sull'attenti» ha scritto Trump criticando apertamente l'intelligence. «Fare speculazioni non aiuta nessuno», ha commentato poco dopo, lapidaria, May.
LA TELEFONATA - Uno scontro rientrato dopo una telefonata da Washington. «I nostri cuori e le nostre preghiere sono con i londinesi che hanno subito questo malvagio attacco terroristico. Ho parlato con una donna fantastica, la premier britannica May e ho trasmesso la più profonda simpatia così come il nostro impegno assoluto a sradicaare il terrorismo».
- 17/09/2017 Attacco metro Londra, arrestato un 18enne, raid polizia a Sunbury. Fermata un'altra persona
- 16/09/2017 Londra, l'invito del sindaco Sadiq Khan dopo l'ennesimo attentato
- 16/09/2017 Londra alza allerta dopo attacco in metro: è caccia agli attentatori
- 16/09/2017 Londra, Merkel: «Uniti nella lotta al terrore»