24 aprile 2024
Aggiornato 07:00
Terrorismo

Londra, Merkel: «Uniti nella lotta al terrore»

La cancelliera tedesca Angela Merkel e il primo ministro francese Edouard Philippe hanno espresso il loro sostegno al Regno Unito, dopo l'esplosione che ha colpito la metropolitana di Londra, provocando 22 feriti

BERLINO - La cancelliera tedesca Angela Merkel e il primo ministro francese Edouard Philippe hanno espresso il loro sostegno al Regno Unito, dopo l'esplosione che ha colpito la metropolitana di Londra, provocando 22 feriti.
«Non conosciamo tutti i dettagli - ha detto la cancelliera in conferenza stampa a Berlino - ma i nostri pensieri vanno ai feriti e al popolo britannico. Ciò rafforza il nostro bisogno di lavorare insieme per portare avanti, rafforzare e rendere più precisa la lotta contro il terrorismo islamico».
«Voglio unirmi alla cancelliera nel rivolgere i miei pensieri - ha proseguito il premier francese - ai feriti nell'attacco londinese di questa mattina, e rivolgere i miei pensieri anche al soldato aggredito nella metropolitana di Parigi. Questi due eventi mostrano quanto in Francia, Gran Bretagna e Regno Unito, siamo comunemente sottoposti a un alto livello di minaccia».