Aereo Egitto, le immagini dei primi resti dell'Airbus A320 dell'EgyptAir
L'esercito egiziano mostra i pezzi dell'aereo finora recuperati, a circa 300 km a nord di Alessandria. Ci sono giubbotti di salvataggio, pezzi di lamiera, scarpe, cravatte, brandelli di vestiti e alcuni oggetti personali delle 66 vittime del disastro aereo
IL CAIRO - Quelli che state vedendo in questo filmato diffuso dall'esercito egiziano, sono i primi resti dell'Airbus A320 di EgyptAir recuperati circa 300 km a nord di Alessandria. Ci sono giubbotti di salvataggio, pezzi di lamiera contorti ed ancora scarpe, cravatte, brandelli di vestiti e alcuni oggetti personali delle 66 vittime del disastro aereo, accaduto nella notte tra il 18 e il 19 maggio 2016 mentre l'aereo egiziano volava da Parigi al Cairo e aveva appena lasciato lo spazio aereo greco.
Non si esclude nessuna ipotesi
Secondo gli inquirenti, impegnati a far luce sui motivi della tragedia, non si può ancora escludere nessuna delle possibili cause, compresa quella dell'esplosione a bordo. Di più se ne potrà sapere quando saranno disponibili i dati di volo e le registrazioni della cabina di pilotaggio estratti dalle scatole nere che sono state localizzate nella stessa area di ritrovamento dei primi resti del velivolo.
"Fumo in cabina"
Quel che è certo, finora, è che negli ultimi 3 minuti del volo MS804 sono state segnalate dal sistema automatico Acars almeno 7 avarie catastrofiche che indicavano "fumo in cabina", a partire da una toilette e dalla stessa cabina di pilotaggio, con una possibile avaria anche al pannello del pilota automatico.
(Immagini Afp)
- 27/10/2019 La fine di al-Baghdadi, Donald Trump: «E' morto da codardo»
- 03/04/2019 Isis sconfitto o «disperso»? Il rischio del «mito» del Califfato
- 09/01/2019 Terrorismo e immigrazione clandestina, tunisino pentito: in Italia rischio di un esercito di kamikaze
- 21/12/2018 Il «pacifico» Marocco torna ad essere patria di jihadisti?