28 agosto 2025
Aggiornato 01:00
Rave party mortale

Usa, almeno 9 morti in un incendio a Oakland

L'incendio è divampato in un locale di Oakland, in California, verso le ore 23,30 ora locale. Secondo i Vigili del fuoco intervenuti sul posto si stava svolgendo un rave party. Ma non c'erano estintori

SAN FRANCISCO - E' di almeno nove morti e 15 dispersi il bilancio delle vittime di un incendio scoppiato durante un rave party ad Oakland, nello stato americano della California: è quanto pubblica la stampa statunitense, citando fonti dei vigili del fuoco locali. L'incendio è scoppiato attorno alle 23.30 ora locale (le 9.30 in Italia) quando nel locale erano presenti una settantina di persone.

L'incendio divampato in un locale di Okland
Le fiamme sono state domate solo nelle prime ore della mattina. Un incendio è scoppiato in un locale di Oakland in California, durante un rave party. Il bilancio è di almeno 9 morti e 25 dispersi. Secondo la polizia quando sono divampate le fiamme, verso le ore 23,30 ora locale, erano presenti circa una cinquantina di persone. I vigili del fuoco stanno cercando fra le macerie dell'edificio: nessun dettaglio è stato reso noto sulle possibili cause dell'incendio. Il magazzino ex industriale ospita anche gli atelier di diversi artisti. Il capo dei Vigili del fuoco ha dichiarato che non ci sarebbero stati estintori nell'edificio. Mentre un fotografo che aveva il suo studio nel palazzo ha raccontato di non essere riuscito a mettere in salvo un amico.

Il capo dei vigili del fuoco intervenuti in forze per domare le fiamme ha dichiarato all'East Bay Times che non vi sarebbero stati estintori nell'edificio.n fotografo che aveva lo studio nell'edificio, che ha raccontato di non essere riuscito ad aiutare un amico a mettersi in salvo: "Sentivo letteralmente la pelle che mi si staccava e i miei polmoni soffocati dal fumo, non sono riuscito a far funzionare l'estintore".