Tunisia ancora nel mirino del terrorismo
Un agente della dogana tunisina è stato ucciso ieri sera a Bouchebka, vicino alla frontiera con l'Algeria, in un attacco rivendicato da un gruppo legato ad Al Qaida
TUNISI (askanews) - Un agente della dogana tunisina è stato ucciso ieri sera a Bouchebka, vicino alla frontiera con l'Algeria, in un attacco rivendicato da un gruppo legato ad Al Qaida. Altri tre agenti sono rimasti feriti, due dei quali in modo grave, ha dichiarato il ministro delle Finanze, Slim Chaker.
Imboscata
Il gruppo qaedista Okba Ibn Nafaa, autore di diversi attentati contro le forze armate tunisine, ha riventicato l'assalto su un sito jihadista, affermando di aver teso un'imboscata ai doganieri. Secondo Tunisi questo gruppo è responsabile anche dell'attentato contro il musel del Bardo di Tunisi, il 18 marzo, nel quale venenro uccisi 21 turisti, fra questi anche degli italiani. Anche se riventicato dallo Stato islamico, Tunisi crede che si sia verificata una scissione nella falange Okba Ibn Nafaa, con un gruppo che si è unito all'Isis.
- 27/09/2018 Il premier tunisino si è rifiutato di ricevere Salvini, o no?
- 09/12/2016 Tunisia, migliaia di avvocati in piazza contro la riforma fiscale
- 02/12/2016 Amri e gli altri: come la democratica Tunisia è diventata una fucina di jihadisti
- 07/03/2016 Tunisia, attacco jihadista a Ben Guerdane: almeno 28 i morti