19 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Bomba esplosa contro veicolo militare

Turchia, 8 soldati uccisi in un attacco del Pkk nel Sud-Est

Otto soldati turchi sono rimasti uccisi in un attacco dei ribelli curdi del Pkk nel Sud-Est del Paese. E' quanto ha riferito l'agenzia di stampa Anatolia, precisando che una bomba è esplosa contro il veicolo su cui stavano viaggiando i soldati nella provincia di Siirt

ISTANBUL (askanews) - Otto soldati turchi sono rimasti uccisi in un attacco dei ribelli curdi del Pkk nel Sud-Est del Paese. E' quanto ha riferito l'agenzia di stampa Anatolia, precisando che una bomba è esplosa contro il veicolo su cui stavano viaggiando i soldati nella provincia di Siirt. 

Bomba telecomandata
Una bomba telecomandata a distanza è esplosa al passaggio di una pattuglia militare in una zona rurale del distretto di Pervari, nella provincia sud-orientale di Siirt, uccidendo «otto soldati eroi». E' quanto ha precisato lo Stato maggiore dell'esercito turco in una nota, riferendo quindi di una vasta operazione in corso nella regione per catturare i «terroristi». Si tratta dell'attacco più sanguinoso messo a segno contro le forze armate turche dall'inizio dell'offensiva lanciata da Ankara contro i ribelli curdi, il mese scorso.