20 aprile 2024
Aggiornato 05:00
Ha ammesso dati finanziari sbagliati

La Clinton Foundation fa ammenda

La Clinton Foundation ha ammesso di aver pubblicato informazioni finanziare sbagliate, sostenendo di essere pronta a correggere il prima possibile gli errori. La no profit avrebbe riportato i finanziamenti governativi insieme a quelli proveniente da altre donazioni, senza scorporare la voce.

NEW YORK (askanews) - La Clinton Foundation ha ammesso di aver pubblicato informazioni finanziare sbagliate, sostenendo di essere pronta a correggere il prima possibile gli errori.

Dati su finanziamenti errati
Secondo quanto scritto dall'amministratore delegato della fondazione guidata da Bill e Hillary Clinton, Maura Pally, la no profit avrebbe riportato i finanziamenti governativi insieme a quelli proveniente da altre donazioni, senza scorporare la voce.

Nel mirino dell'opinione pubblica
«Sì abbiamo commesso un errore come molte organizzazioni della nostra grandezza fanno», ha detto Pally. Da quando Hillary Clinton ha annunciato la sua candidatura alle presidenziali del 2016, la fondazione (nella quale non ha più alcun ruolo attivo) è stata più volte attaccata. Il prossimo 5 maggio uscirà il libro «Clinton Cash», che indaga sui collegamenti internazionali della non profit e su alcuni fondi ricevuti direttamente da governi stranieri. Secondo l'inchiesta il denaro sarebbe stato contraccambiato con favori quando Clinton era segretario di Stato Usa.