24 aprile 2024
Aggiornato 18:30
Nepal, salva la ragazza bergamasca, un veronese disperso

Forse due vittime italiane

Secondo alcuni testimoni, due italiani sarebbero morti nel terremoto in Nepal. Disperso un veronese scalatore 24enne, mentre sono salvi la ragazza bergamasca e i due fratelli fiorentini di cui si erano perse le tracce.

KATHMANDU (askanews) - Due italiani sarebbero morti in Nepal a seguito del terremoto che ha devastato il Paese sabato scorso. E' quanto si apprende da alcuni testimoni in loco. E' salva, invece, la ragazza di Bergamo di cui non si avevano notizie da giorni. Fiorella Fracassetti ha chiamato casa, sta bene e si trova a Kathmandu: dovrebbe rientrare, come previsto, nella giornata di domani.

Due vittime tra gli speleologi, disperso un veronese
Le due vittime farebbero parte del gruppo di quattro speleologi che si trovavano in Nepal nel villaggio di Langtang, completamente travolto da terra e detriti. Intanto, si apprende la notizia che un cittadino italiano, originario di Verona, è considerato disperso da sabato scorso in Nepal, dopo il devastante terremoto che ha colpito il Paese. Giovanni Cipolla, scalatore 24enne, era partito con altri tre amici, riferisce questa mattina l'Arena di Verona. Il gruppo si è poi assottigliato e solo Cipolla è rimasto in Nepal. I familiari del ragazzo, aggiunge il quotidiano, hanno provato a mettersi in contatto con lui, senza risultato. Così si sono rivolti alla Farnesina, chiedendo aiuto.

Salvi i fratelli fiorentini
Salvi invece i ragazzi fiorentini inizialmente dati per dispersi. "Ha chiamato la ragazza di mio figlio, stanno tutti bene». Lo ha detto ai cronisti Marco Lituani, il padre di Daniel ed Elia, i due fratelli fiorentini di 25 e 22 anni che erano in viaggio in Nepal e di cui i genitori non avevano notizie da 4 giorni.