19 aprile 2024
Aggiornato 04:30
Le critiche dei repubblicani

Niente mancia da Hillary

La candidata alle presidenziali nel mirino dei repubblicani. Il casus belli? Una mancia non lasciata in un fastfood, dove la Clinton ha pranzato. La disavventura ha già scatenato qualche commentatore repubblicano che sostiene che la mossa di Clinton mostri come la donna non sia una persona comune e non comprenda i problemi della gente che vuole rappresentare.

NEW YORK (askanews) - Hillary Clinton non ha lasciato la mancia. Ma solo il resto (in monetine) dopo aver ordinato cibo nella catena di fast food messicani Chipotle. Ad accusare la candidata democratica alle presidenziali è Charles Wright, un elettore repubblicano, ma anche il manager del Chipotle di Maumee, Ohio, dove Hillary si è fermata lunedì con il suo staff.

Hanno lasciato solo il resto
«Il suo conto era di poco più di venti dollari e loro hanno pagato con ventun dollari lasciando il resto», ha detto Wright a Bloomberg News. Clinton, che stava viaggiando verso l'Iowa per la sua prima uscita pubblica dopo l'annuncio della sua candidatura, non è stata riconosciuta dagli impiegati del fast food. La disavventura ha già scatenato qualche commentatore repubblicano che sostiene che la mossa di Clinton mostri come la donna non sia una persona comune e non comprenda i problemi della gente che vuole rappresentare.

Un menù a base di burritos di pollo, insalata di pollo e due bibite
«Prendiamo un sacco di mance. Se facciamo il nostro lavoro bene, la gente ci dà la mancia», ha continuato Wright, ricordando che Clinton ha ordinato (insieme a un altra persona) un burritos di pollo, un'insalata di pollo e due bibite. Ma alla fine, hanno fatto sapere i lavoratori della catena, non è stata Clinton a pagare il conto.