28 marzo 2020
Aggiornato 19:30
Testa a testa con Lady Gaga

Time: è Putin l'uomo più influente del mondo

Secondo i lettori della rivista americana Time, è Vladimir Putin l'uomo più influente del mondo. Distanziato, Papa Francesco. Ma il capo del Cremlino, per assicurarsi la vittoria, ha dovuto affrontare un serrato testa a testa con Lady Gaga.

MOSCA (askanews) - Il presidente russo Vladimir Putin è per i lettori della rivista americana Time l'uomo più influente al mondo. Per qualcuno la vera notizia è che un politico è riuscito a stracciare la popolarità di Lady Gaga, ma il dato di fatto è: nella lotta impari tra politici, leader religiosi e stelle dello spettacolo, il capo del Cremlino ha vinto. E non a colpi di judo.

Il sondaggio del Time
Il sondaggio condotto sino al 10 aprile ha visto sino all'ultimo un testa a testa tra Putin e la stella del rap CL (della Corea del Sud). Nella top 5 oltre a Putin e a CL compaiono Lady Gaga, Rihanna e Taylor Swift, molto distanziate. Mentre ben meno nella top 10 gli unici a non provenire dal mondo dello spettacolo, oltre a Putin, sono il Dalai Lama, Malala Yousafzai e Papa Francesco.

Barack e Michelle fuori dalla top ten
Appena fuori dai primi dieci Barack e Michelle Obama. Più della metà dei voti (57,38%) sono stati raccolti negli Stati Uniti. In Canada e il Regno Unito rispettivamente il 5,54% e il 4,55%. La domanda di partenza era: «Chi ti influenza di più al mondo?».

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal