Morta l'ereditiera Pastor
Era una delle ereditiere di una ricchissima dinastia monegasca di costruttori che possiede un'enorme parte del patrimonio immobiliare del principato e che ha avuto l'idea di affittare sistematicamente gli immobili, piuttosto che rivenderli.
MONACO - Hélèn Pastor, membro di una delle più ricche famiglie del principato di Monaco, gravemente ferita il 6 maggio scorso in una sparatoria davanti all'ospedale L'Archet a Nizza, è morta questa mattina. La procura di Marsiglia aveva aperto ieri un procedimento giudiziario sul «tentativo» di assassinio della donna che ora dovrà essere ridefinito in «omicidio».
Con Pastor, sorella dell'ex presidente dell'AS Monaco morto a febbraio Michel Pastor e cara amica dei Grimaldi, era rimasto gravemente ferito il suo autista, deceduto il 10 maggio.
Hélène Pastor era una delle ereditiere di una ricchissima dinastia monegasca di costruttori che possiede un'enorme parte del patrimonio immobiliare del principato e che ha avuto l'idea di affittare sistematicamente gli immobili, piuttosto che rivenderli. L'immenso valore del patrimonio Pastor, diviso in tre rami familiari, resta un segreto ben custodito nel principato di due chilometri quadrati, dove ogni metro quadro vale una fortuna.