28 agosto 2025
Aggiornato 03:30
Lgbt

In Argentina il il primo battesimo per la figlia di una coppia gay

La piccola Umma Azul, che è nata da un «matrimonio igualitario» fra due donne, ha ricevuto il sacramento nella Cattedrale di Cordoba

BUENOS AIRES – E' stato celebrato in Argentina il primo battesimo per la figlia di una coppia gay. La piccola Umma Azul, che è nata da un «matrimonio igualitario» fra due donne, ha ricevuto il sacramento nella Cattedrale di Cordoba, città dell'Argentina centrale.

NON ESCLUDERE BIMBI DA SACRAMENTI - Un collaboratore di Bergoglio a Buenos Aires ha spiegato il perché di questa apertura. Il Papa infatti si è impegnato per non escludere nessun bambino dal Sacramento, prescindendo dalla situazione dei genitori. «E' la prima bambina figlia di una coppia gay che la chiesa accetta, pensa a che significato ha questo e quante porte apre. E' un messaggio per tutto il mondo, di uguaglianza e tolleranza. E' stato davvero emozionante», ha detto una delle due mamme Carina Villarreal.
Una delle due madrine della piccola è la presidente dell'Argentina Cristina Fern ndez Kirchner, che non avendo potuto partecipare direttamente alla funzione ha mandato una delegazione ufficiale. «Ora vogliamo di più, vogliamo sposarci in chiesa, e forse questo in futuro sarà possibile» ha aggiunto Soledad Ortiz.