La Merkel a Londra: «Abbiamo bisogno di un Regno Unito con una voce forte nell'UE»
La cancelliera tedesca ha tenuto un discorso davanti al Parlamento britannico a Westminster, incentrandolo sul ruolo di quel Paese nell'Unione europea
LONDRA - «Abbiamo bisogno di un Regno Unito con una voce forte nell'Unione europea», ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel, a conclusione del discorso tenuto davanti al Parlamento britannico a Westminster.
La Merkel ha incentrato il suo intervento sul ruolo della Gran Bretagna nell'Unione europea, dopo la richiesta di un referendum per restare o meno in Europa nel 2017 avanzata dal premier David Cameron, se sarà rieletto.
La cancelliera, che nell'ultima parte del suo discorso si è espressa in inglese, ha promesso inoltre che in Europa «faremo i necessari cambiamenti per il benessere di tutti», senza entrare tuttavia nel dettaglio.
«Regina d'Europa», hanno titolato i principali quotidiani britannici, sottolineando che nel corso della visita di un giorno di Merkel a Londra, alla cancelliera sono stati riservati tutti gli onori possibili, tra cui un pranzo a Downing Street con il premier Cameron e un the con la regina Elisabetta a Buckingham Palace.
- 21/12/2018 Soros è la «persona dell'anno» per il Financial Times: «Portabandiera della democrazia liberale sotto assedio»
- 21/12/2017 Gb, May perde un altro pezzo: si dimette vice premier Damian Green finito sotto inchiesta
- 04/10/2017 Theresa May interrotta da contestatore che le consegna lettera di licenziamento, lei reagisce così
- 08/09/2017 Theresa May annuncia l'epoca della fine del lavoro: italiani, europei e tutti gli altri possono restare a casa