Caracas, falso allarme bomba. Ispezioni sui voli Air France
Le autorità venezuelane hanno richiesto a Parigi l'invio di esperti dell'antiterrorismo. Sabato sera il volo 385 di Air France che avrebbe dovuto effettuare la tratta Caracas-Parigi è stato annullato e rinviato a domenica a seguito dell'allarme lanciato dalle autorità francesi
CARACAS - Tutti gli aerei di Air France all'aeroporto di Maiquetía, che serve Caracas in Venezuela, saranno sottoposti a ispezione dopo un «falso allarme» bomba su un volo della compagnia francese che sarebbe dovuto decollare sabato in direzione di Parigi.
Caracas ha chiesto al ministero degli Interni francese «l'invio di tecnici specializzati e per la lotta al terrorismo» al fine di collaborare con i servizi segreti venezuelani «nell'ispezione di tutti gli aerei (di Air France, ndr) in estrata e uscita dal paese fino a quando queste informazioni» su una possibile bomba a bordo di un velivolo «non saranno del tutto invalidate», ha dichiarato il ministro dell'Interno e della Giustizia, Miguel Torres Rodriguez.
Sabato sera il volo 385 di Air France che avrebbe dovuto effettuare la tratta Caracas-Parigi è stato annullato e rinviato a domenica a seguito dell'allarme lanciato dalle autorità francesi della possibile presenza a bordo di un ordigno, informazione che si è poi rivelata falsa.
- 13/10/2018 La promessa di Salvini «a chi tira le bombe»
- 13/10/2018 «Sta tornando il terrorismo». Ma la Lega non ha paura: «Non ci intimideranno»
- 27/05/2018 Bomba neutralizzata, il quartiere Lingotto torna alla normalità
- 24/05/2018 Evacuazione Lingotto: le operazioni di sgombero per disinnescare la bomba